Metano per auto, in aumento circolante e immatricolazioni

Blog Single

Metano per auto, in aumento circolante e immatricolazioni

Le vendite di auto a metano nel primo trimestre del 2021 sono andate molto bene.Da gennaio, in Italia sono stati venduti 10.510 veicoli a gas naturale. Un timido 2,3% sul totale ma che ci fa comunque sperare in un futuro più green. 

Con 1,088 milioni di veicoli a gas naturale circolanti in Italia nel 2020 ed un incremento delle immatricolazioni del 59,2% relativo ai primi tre mesi di quest'anno (rispetto al 2019), il nostro Paese vede un utilizzo sempre più massiccio di vetture con questo tipo di alimentazione.
L'elaborazione di Federmetano sui dati forniti dall'Aci (Automobile Club d'Italia) ha registrato una crescita del circolante a metano, passato da 1,071 milioni di veicoli nel 2019 a 1,088 milioni nel 2020. 

Si conferma, dunque, il trend di crescita che sta riguardando il circolante a gas naturale da ben cinque anni, passando da 972 mila unità nel 2015 a 1,088 milioni nel 2020.

Numeri importanti per il settore, ma ancora di più per l'intera comunità, soprattutto in vista di una mobilità più ecologicamente ed economicamente sostenibile. 

Iscriviti alla Newsletter di Metanauto Group

Consenso iscrizione newsletter

Metanauto Group utilizzerà le informazioni inserite per restare in contatto ed inviarti comunicazioni via email.
Per maggiori informazioni sulla privacy policy, visita la pagina di Metanauto Group
We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing.
Learn more about Mailchimp's privacy practices here.